TotalEnergies, definita la squadra 2023 con gli ultimi 5 rinnovi: non confermato, invece, Chris Lawless

La TotalEnergies è pronta per la stagione 2023. La formazione Professional francese si presenterà al via della prossima annata con un organico composto da 25 corridori. Gli ultimi tasselli sono stati inseriti con un giro di rinnovi contrattuali che ha riguardato 5 corridori già facenti parte della squadra: si tratta di Mathieu Burgaudeau, Fabien Doubey, Valentin Ferron, Pierre Latour e Lorrenzo Manzin. A rivelare le ultime mosse di CicloMercato della TotalEnergies, realtà che avrà ancora Peter Sagan come stella di riferimento, è stato il direttore sportivo Benoit Genauzeau in un’intervista rilasciata a OuestFrance.

“Così siamo al completo – le parole di Genauzeau – Se non ci saranno colpi di scena dell’ultimo minuto, il nostro organico per il 2023 sarà composto da 25 corridori. Non rimarrà in squadra Chris Lawless. Con lui abbiamo voluto fare una scommessa; nel 2022 è stato un po’ più prestativo rispetto all’anno precedente, ma non è riuscito a raggiungere gli obiettivi prefissati”. Il britannico, arrivato dalla Ineos a inizio 2021, non è andato oltre 4 piazzamenti nei primi 10 nell’arco del 2022, fra cui il secondo posto alla Schaal Sels, superato dal solo Arnaud de Lie.

Lawless rimane quindi per il momento senza contratto, così come Nicolò Bonifazio, altro corridore che non sarà confermato dalla TotalEnergies alla fine del 2022. In entrata, la formazione francese presenterà 5 volti nuovi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio